0
Request information
Details

Franchising Ristorazione

Franchising ristorazione è stato uno dei primi settori nell’ambito del franchising: ecco le migliori marche per chi vuole aprire una propria attività nel settore della ristorazione in franchising.

Il franchising ristorazione ha una posizione di primo piano, sia in termini di fatturato totale (siamo a circa 2 billion), indipendentemente dal numero di marchi che lavorano. Tra questi, alcuni di loro hanno fatto la storia nel mondo partner e sono diventati dei veri giganti di livello mondiale.

Naturalmente la ristorazione in franchising si conferma uno dei settori più vivaci, con iniziative innovative che si susseguono senza sosta, forse anche grazie alla natura stessa del tipo di attività, che si adatta bene, soprattutto in un Paese ricco di tradizioni culinarie come il nostro, di rielaborazione, di nuovo e di variazioni sul tema.

Non bisogna sottovalutare le tendenze moderne relative alla nutrizione, che consentono di vedere orizzonti sempre nuovi. Da soluzioni di franchising classici e solidi come bar, caffetterie, pub, caffetterie, pizzerie, discoteche a tema, tortillas e ristoranti sulle ultime tendenze del mercato come fruit bar, fast-food prodotti utili o vegani e vegetariani.

Aprire un ristorante in franchising appare ancora oggi di grande attualità, offrendo una rosa di format molto ampio, con evoluzioni continuee con un solo e unico limite che pare veramente sia solo la fantasia. Tutto ciò implica una notevole varietà di proposte e di progetti per il franchising che si differenziano come offerta per il pubblico e per le dimensioni.

Nel panorama del franchising ristorazione appare abbastanza di per sé nella sottocategoria ristoranti fast food, in cui vengono presentati i marchi su scala mondiale (che richiedono grandi spazi e investimenti importanti) e altri che offrono locali più piccoli e meno costosi, ma spesso sono caratterizzati da un’offerta di prodotti e layout specifici, più spesso associati con piatti tipici regionali (classico esempio della pallina) o anche internazionali, e, spesso la qualità dell’immagine.

l’evoluzione di gusti a cui abbiamo assistito negli ultimi anni tuttavia anche in reti di grandi, dimensioni, necessariamente caratterizzati da un notevole livello di standardizzazione dei prodotti, più attenzione alla qualità e tipicità, almeno su scala nazionale.

Offrire al pubblico un locale diverso dal solito bar, in grado di diventare dei punti di attrazione e di incontri, soprattutto per i giovani, è un segnale che anima la maggior parte delle reti di bar e locali in tema di franchising di ristorazione. In questo campo l’unico limite è la fantasia, ci si trova format cottura con annesso, pub inglesi, luoghi e prodotti tipici, animazioni, musica, tornei di videogiochi, scommesse, spettacoli e così via.

Search For

Popular Tags

Search For

Popular Tags