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Franchising Kikiamo

Kikiamo è una delle tante realtà di abbigliamento, accessori moda e bigiotteria giovanile e ultimamente con uno staff agguerrito, capace e professionale è riuscita a proporre una catena di negozi in franchising a buon prezzo con un investimento di “soli” 12.000 euro reinventandosi gli arredi e tutto ciò che serve alla buona presentazione della catena.

Una cosa molto importante che ha affrontato il marchio è stata il fronteggiare la crisi riproponendosi con margini di guadagno più alti, una rotazione maggiore della merce con degli investimenti a basso costo.

I punti più importanti sono:

  • la merce che offre Kikiamo è in conto vendita, per cui paghi solo il venduto

  • nessuna rimanenza in magazzino della merce

  • un investimento basso

  • le spedizioni della merce sono a cadenza settimanale

  • il supporto dell’azienda

Se quindi voleste investire in un franchising che vi richiedesse un investimento minimo, Kikiamo potrebbe essere quello che fa per voi.

L’azienda in seguito vi seguirà passo passo nella formazione e nella gestione dell’attività dandovi sicurezza. Altri requisiti saranno naturalmente un localo ben posizionato in una zona di passaggio sia pedonale che non, un ottima empatia con il pubblico, un’imprenditorialità innata ed uno spirito di sacrificio.

Locale

Il bacino di utenza per aprire un locale Kikiamo dovrà essere di circa 15.000/20.000 abitanti, in secondo luogo vi sarà riservata l’esclusività territoriale e la metratura dovrà corrispondere dai 20 ai 60 mtq.

Il marchio si occuperà del progetto del negozio, della formazione iniziale e poi continua, l’invio della merce e dell’assistenza nel caso di bisogno, mentre l’affiliato dovrà accollarsi la spesa per l’arredamento che sarà di circa 12.000 euro che potrà essere pagato anche in comode dilazioni.

Il vantaggio del conto vendita che offre Kikiamo è importante e di seguito andremo ad elencare alcuni punti:

  • attraverso il software ci saranno azioni mirate sul prodotto e su clienti

  • prezzi bassi su ogni singola categoria di merce

  • il ricarico e i margini di profitto saranno molto elevati

  • i margini di guadagno saranno gli stessi e garantiti anche nei saldi

  • reso della merce non venduta a fine stagione

  • la pubblicità sarà costante sempre

  • la formazione sarà costante in tutto il periodo

  • solo la merce venduta verrà fatturata e pagata

  • l’esclusività sulla zona

  • non bisogna pagare nessuna fee d’ingresso, royalties o fideiussione bancaria

  • a seconda della merce venduta verrà attuato il rifornimento

  • consegna del materiale per l’esposizione

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