0
Request information
Details

Franchising Abiti da Sposa e da Cerimonia Atelier Glendevì

L’Atelier da Sposa Glendevì è una realtà nata a Catania dall’idea di tre sorelle. Sorge in uno dei palazzi più antichi della città. L’atelier si avvale di sarte esperte che si avvalgono di tessuti di prima scelta e rigorosamente “Made in Italy” che vengono lavorati a mano e le decorazioni applicate dalle loro ricamatrici esperte.

 

Il franchising

 

Naturalmente chi volesse affiliarsi al marchio Glendevì avrà l’esclusiva di zona e verrà seguito passo passo da persone competenti. Il numero di abiti da acquistare sarà in base all’esigenza e non ci sarà un minimo da dover comprare. Ogni due, tre mesi vi verrà inviato una brochure con tutti gli abiti compresi di singoli pressi più la descrizione dei tessuti. L’acquisto degli abiti potrà essere fatto o tramite invio di una mail o contattando telefonicamente l’ufficio vendite dell’Atelier. Massima libertà sui prezzi degli abiti da esporre, Per la consegna dell’abito basterà inviare una foto dell’abito che la cliente desidera per ricevere in tempo reale il preventivo e la consegna che sarà sempre nel minor tempo possibile. Il franchising è nato nel 2016 e per entrare è necessario una fee d’ingresso e le royalties e l’investimento minimo richiesto è di 10.000 euro.

 

Cosa chiede l’Atelier?

 

Il locale dovrà essere in zona di passaggio e in stile bottega commerciale con metratura di circa 70 mtq. L’affiliato dovrà avere doti spiccate d’imprenditorialità e molta empatia con la clientela affinché venga supportata nella scelta migliore e più consona al gusto del cliente.

Il personale dovrà comprendere un titolare e una sarta, gli orari a discrezione dell’affiliato e gli abiti ovviamente verranno acquistatati solamente presso l’Atelier Glendevì.

 

Cosa offre l’Atelier?

 

Prima di tutto vi verrà inviata una mail di presentazione, Gli arredamenti potranno essere anche gestiti dall’affiliato ma si potrà affidarsi all’Atelier con un extra di circa 3500 euro. Come abbiamo detto precedentemente gli abiti potranno essere acquistati solo al fabbisogno effettivo e non con un numero minimo.

Per essere operativi ci vorranno circa due mesi di tempo.

 

Come deve essere l’affiliato ideale per l’Atelier?

 

Deve essere una persona dinamica, intraprendente, che sappia gestire le varie situazioni che si presenteranno via via e naturalmente deve avere ottime doti relazionali.

Non è richiesta l’esperienza e nemmeno un titolo particolare.

 

 

 

Search For

Popular Tags

Search For

Popular Tags