0
Request information
Details

Franchising abbigliamento donna in conto vendita

L’azienda Blu Sand nasce nel 2006 dopo un’esperienza di trent’anni di vendita al dettaglio.

A tutt’oggi conta quaranta negozi dislocati su tutto il territorio italiano. La collezione Blu Sand propone capi femminili pratici ma allo stesso tempo unici e alla moda da indossare dalla mattina fino alla sera a marchio completamente “Made in Italy”.

I punti di forza dell’azienda sono una continua ricerca per capire le nuove tendenze, l’ottima  qualità/prezzo e i capi lavorati interamente in Italia.

Cosa chiede Blu Sand?

Il bacino di utenza per aprire un negozio Blu Sand deve essere di almeno 30.000 abitanti in città o nei centri commerciali con circa tre milioni di presenze. L’investimento minimo è di 25.000 euro e non è richiesta nessun tipo di esperienza tranne un ottima empatia con il pubblico e spiccate doti d’imprenditorialità.

 

Cosa offre Blu Sand?

Prima di tutto Blu Sand offre una formazione gratuita pre o post apertura, la progettazione gratuita del punto vendita, attraverso un software gestionale un continuo monitoraggio del venduto e di conseguenza un riassortimento settimanale a seconda dei capi venduti, un’assistenza visual merchandising e in ultimo il ritiro della merce invenduta.

I punti che sono a favore di Blu Sand sono:

  • merce in conto vendita e ritiro di quella invenduta
  • un investimento misurato
  • alti margini di guadagno anche nel periodo dei saldi
  • nessuna fee d’ingresso
  • nessuna royalties

 

Il franchising Blu Sand è nato nel 2014 di cui sette negozi sono di proprietà del marchio mentre quelli affiliati sono quaranta. Il franchising naturalmente lascia l’esclusività della zona e come abbiamo enunciato prima non c’è bisogno di nessuna fee d’ingresso come di nessuna royalties.

Il fatturato medio mensile di un negozio Blu Sand va dai circa 40.000 euro fino ad arrivare ai 60.000 euro.

 

 

 

Search For

Popular Tags

Search For

Popular Tags